Adidas Eyewear

Come molti di voi sapranno (e se non lo sanno lo scopriranno ora) sono un rappresentante (o meglio consulente commerciale) per Adidas occhiali.
Con questa pagina non voglio vendere nulla (anche perché le mie giornate lavorative mi bastano e avanzano) ma voglio solo mettere a conoscenza di chiunque lo voglia questo mondo e, se ci dovessero essere persone interessate a saperne di più, basta semplicemente fare qualche domanda e sarò lieto di rispondere.

Parto subito dicendo che il mondo Adidas (non solo per l’occhialeria) si divide in 2 mondi (raffigurati anche con 2 loghi differenti):

Performance (per il mondo sportivo)

Originals (per il mondo fashion)

(Cliccare sulle immagini per vedere i prodotti)

Gli occhiali tecnici/sportivi hanno delle peculiarità importanti atte a soddisfare l’altleta nella sua disciplina sportiva e a esaltare la prestazione dello stesso.
Alcune caratteristiche importanti sono:
– l’assenza completa di parti metalliche
– le aste regolabili in 3 posizioni
– il nasello regolabile in 2 posizioni
– doppia misura (small & large) e grip sul terminale dell’asta per una calzata perfetta su qualsiasi viso
– lenti tecniche dedicate a ogni disciplina sportiva (possibilità di lenti fotocromatiche e polarizzate)
– parasudore
– doppia lente di ricambio (orange)
– fascia elastica
…e su alcuni modelli…
– paranaso
– tecnologia per il coinvogliamento dell’aria (climacool)
Tutte queste caratteristiche permettono all’atleta di poter trovare il prodotto migliore per la propria disciplina sportiva e per avere con se un accessorio molto valido anche per il tempo libero.
Ogni occhiale tecnico ha la possibilità di essere montato da vista (per chi soffre di un disturbo ottico) o con un montaggio di un Clip-in

o con un adattatore ottico per poter realizzare una lente così detta vista/sole.

Per quanto riguarda invece il mondo Originals esiste un’ampia gamma di occhiali fashion pronti ad esaudire ogni tipo di moda e colorazione corredati con delle lenti di altissima qualità.

Da Settembre 2009 Adidas produce anche un occhiale altamente teconologico da vista chiamato Ambition.
La sua caratteristica principale sta nella tecnologia inserita nell’asta che permette una torsione completa su se stessa oltre alla possibilità di regolazione della stessa (asta dritta o curva semplicemente piegandola a freddo), regolazione del nasello e possibilità di modelli in basi curve per una maggiore sportività e visione.
Qui vediamo un’immagine di Ambition e cliccandoci sopra sarete portati nella pagina di presentazione dedicatagli.

Ricordo che ogni prodotto Adidas è fabbricato in Silhouette a Linz (Austria), azienda leader nel settore dell’occhialeria da oltre 40 anni.
Nessun pezzo, neanche la più piccola parte, viene prodotto al di fuori delle mura austriache.

{ 18 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

1 luca gennaio 29, 2012 alle 14:51

stavo cercando i ricambi lenti perfomance

2 Valle gennaio 31, 2012 alle 17:51

Puoi andare dal negoziante dove hai comprato l’occhiale oppure andare qui e, inserendo la città in cui abiti, potrai trovare il punto vendita più vicino a te.

3 federico borghesi febbraio 24, 2013 alle 22:35

Sto cercando degli occhiali da sole per uso multi sport (in particolare sci , mountan bike e escursionismo) e con possibilità di applicare lenti da vista.
Mi hanno proposto gli Adidas Terrex Pro.   Vorrei sapere :
– come posso avere delle referenze , da chi già li usa , soprattutto per quanto riguarda l’iutilizzo sciistico?
– dove posso rivolgermi per avere il miglior prezzo , nella zona di Brescia (diversi ottici trattano Adidas , magari ci sono dei rivenditori preferenziali ….) ?
Ciao
Federico
 
 

4 Valle febbraio 25, 2013 alle 12:13

Ciao Federico, rispondere alla tua prima domanda è difficile, tendenzialmente chi li usa è estremamente soddisfatto e può darti dei feedback personali. Se non conosci nessuno che li utilizza ti giro il link su youtube dei ragni di lecco (non so se li conosci) famosissimi in Italia per le loro imprese in montagna

http://www.youtube.com/watch?v=LOi7vU7mH2k

In questo video spiegano l’importanza di quest’occhiale.

Per quanto riguarda invece la seconda domanda teoricamente non troverai un negozio dove costerà di più e un altro di meno. La nostra politica di distribuzione è mirata a dei punti vendita selezionati a cui rilasciamo un listino prezzi consigliato al pubblico. Se abiti nel bresciano ci sono diversi punti vendita dove potresti recarti (ottica visus di via venti settembre, ottica belleri di via diaz, ottica renzo di via aldo moro, ecc…) puoi trovare tutti i rivenditori autorizzati qui http://discover.adidas.it/storefinder/#/search/Brescia%2C%20BS%2C%20Italia/filter/eyewear/

Spero di esserti stato utile.

Un saluto.

5 Armando maggio 12, 2013 alle 13:10

Posseggo un vecchio paio di occhiali sportivi mod. jasper a122 per alpinismo. Mi si sono rotte le cerniere delle aste. Precisamente la parte collegata al frontale con le lenti. Mi hanno detto (ancora anni fa) che non vendete ricambi, la trovo una cosa assurda! Uno spende una cifra notevole per questo occhiale tra l’ altro non molto robusto e poi per un componente che si rompe dovrebbe ricomperare tutto il kit oltre 220 euro..? Mi sai dire per favore se è possibile recuperare questo componente (ora è  un modello superato). Mi sono promesso di non comperare più occhiali Adidas cerca di farmi cambiare idea. Ti ringrazio fammi sapere. 

6 Valle maggio 12, 2013 alle 13:33

Ciao Armando.

Non so chi ti abbia venduto l’occhiale e chi ti abbia detto che non vendiamo (anzi per la precisione il termine giusto è forniamo) ricambi ma ti posso assicurare al 100% che ti ha detto una bugia. Ogni nostro occhiale come ben sai è fatto da tante parti e, di conseguenza, ogni parte (tranne il frontale) è una parte di ricambio (cerniere, aste, naselli, parasudori, fasce elastiche, paranasi, lenti, ecc…), a volte gratuita, altre a pagamento, dipende dal pezzo. 

Detto questo non so quando tu hai comprato questo occhiale ma il  Jasper non lo produciamo più da almeno 6-7 anni quindi se cerchi delle parti di ricambio mi spiace, ma non le troverai. Se un modello esce di produzione noi garantiamo sempre una copertura di parti di ricambio ma fino ad un massimo di 1-2 anni poi, dato che la produzione è dismessa, ovviamente non si troverà più nulla…

Mi spiace per quello che ti è accaduto ma ti posso assicurare che i nostri occhiali sono tra le migliori soluzioni per lo sport che tu possa trovare sul mercato (e credimi non te lo dico perché ci lavoro), prodotti da un’azienda austriaca come Silhouette che è leader nel settore dell’occhialeria da ormai 50 anni.

Io più che darti altre informazioni non posso fare ma se hai degli altri dubbi, domande o non ti è chiaro qualcosa dimmi pure, sono a disposizione 🙂

Buona giornata!

7 Armando maggio 13, 2013 alle 20:44

Grazie per la tua immediata risposta, forse allora il problema è o era che le cerniere sono un’ unica fusione con il frontale. Quindi rotta una addio! Ho riparato personalmente alla meglio l’ occhiale qualche annetto fa ma non tiene bene. Ieri mi è capitato di leggere Velleggiando e quindi mi sono un po’ sfogato risperando in una soluzione.  Va ben non è la fine del mondo. “Suggerisco” di rinforzare  questa parte (il maschio della cerniera) che secondo me è fragile.
Grazie comunque
Buona serata

8 Valle maggio 13, 2013 alle 21:08

Ma figurati, nessun problema, anzi, ogni consiglio o critica sono sempre ben accetti. Per tua informazione ti dico che la maggior parte dei nuovi modelli, o meglio, dei modelli prodotti dal 2008/2009 in poi hanno una triplice regolazione nell’asta che viene data proprio dalla cerniera che si reclina. Questa, se si dovesse rompere, può essere sostituita (gratuitamente) senza dover per forza cambiare tutta l’asta!

Come vedi ci abbiamo già pensato!

Per qualsiasi altra info sono qui 😉

Ciao e buona serata anche a te!

9 Anna dicembre 23, 2013 alle 15:16

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho un paio di occhiali adidas tour pro s ma durante un giro in montagna ho perso un’asticella. Gli occhiali sono nuovi quindi mi dispiace un sacco. Sai dirmi dove posso e se è possibile trovare la astina di ricambio.?
Grazie mille
Anna

10 Valle dicembre 23, 2013 alle 16:04

Ciao Anna,
ogni singola parte dell’occhiale (quindi anche le aste) è un ricambio ordinabile singolarmente. Puoi ordinarle tramite l’ottico dove lo hai acquistato o tramite un rivenditore autorizzato adidas eyewear.
Se hai bisogno di aiuto sono qui!

Ciao! 🙂

11 Gianni febbraio 13, 2014 alle 16:48

Buongiorno,sono alla ricerca di due cerniere per un paio di occhiali 
a164 00 6051 taglia L . Ho speranze di trovare il ricambio? Ho già contattato il servizio clienti adidas ma mi hanno solo detto di rivolgermi ai negozi rivenditori. Chiaramente nessuno mi ha risposto e quindi ho scritto nuovamente al servizio clienti ma non mi hanno più risposto.
Grazie Gianni

12 Gianni febbraio 13, 2014 alle 16:50

Buongiorno,sono alla ricerca di due cerniere per un paio di occhiali a164 00 6051 taglia L . Ho speranze di trovare il ricambio? Ho già contattato il servizio clienti adidas ma mi hanno solo detto di rivolgermi ai negozi rivenditori. Chiaramente nessuno mi ha risposto e quindi ho scritto nuovamente al servizio clienti ma non mi hanno più risposto.
Grazie Gianni

13 Bruno ottobre 10, 2014 alle 18:16

Ho appena acquistato gli occhiali Adidas Terrex Pro a143. Danno un’ottima impressione però non sono ancora riuscito a effettuare la sostituzione delle lenti scure con quelle anti-fog in dotazione, non ho sforzato perchè ho paura di romperli. C’è un video in internet dove viene mostrato come si fa tale operazione? Grazie e saluti.

14 Valle ottobre 10, 2014 alle 19:34

Ciao Bruno,

non aver paura, fai sempre l’operazione dall’interno verso l’esterno e vedrai che andrà tutto bene!

Complimenti per l’acquisto, ottimo prodotto! 😉

15 Marco novembre 28, 2015 alle 12:20

Buongiorno, posseggo un paio di occhiali modello Ambition. A seguito di un piccolo incidente si e danneggiata un’asta. Dove posso acquistare il ricambio?

Le sarei grato se potesse darmi qualche indicazione in merito.

Cordiali saluti

Marco

16 Nicola dicembre 15, 2015 alle 08:03

Buongiorno mi piacerebbe acquistare un paio di occhiali evil eye evo pro L … Posseggo già un paio di evil eye L con clip interna … Mi trovo bene … Volevo sapere se è possibile mettere la stessa clip anche sugli evil eye evo pro L
Grazie

17 antonio luglio 26, 2016 alle 16:45

buon giorno,

ho un paio di occhiali Adidas tipo EVO PRO da molti anni, con ancora le lenti originali, recentemente si è spezzato accidentalmente l’elemento in plastica rigida che connette la stanghetta alla montatura. Ho visitato molti siti, incluso quello ufficiale di adidas, per cercare un pezzo di ricambio, ma non ho trovato nulla. Come mi consiglia di fare?
Grazie per una cortese risposta

18 antonio luglio 26, 2016 alle 16:48

domando scusa per l’imprecisione, il modello di occhiali Adidas a cui mi riferivo è Clima Cool

Lascia un commento